Politica Aziendale

L’obiettivo che si intende perseguire e garantire nel tempo è la sempre maggiore soddisfazione del cliente.

Per raggiungere ciò si impone di migliorare la propria attività, la propria organizzazione ed i propri servizi.

Il miglioramento richiede pertanto il coinvolgimento e la  partecipazione di tutti e si fonda sui seguenti punti:

  • Il coinvolgimento più ampio e frequente di tutti collaboratori è l’elemento fondamentale per il miglioramento dell’organizzazione e del servizio.


  • Qualsiasi momento lavorativo favorisce idee e proposte migliorative.


  • Qualità è far bene le cose giuste sin dalla prima volta. Questo comporta un maggiore impegno iniziale, ma una riduzione delle correzioni nel tempo.


  • Ciascun collaboratore è inserito in un rapporto con il cliente all’interno dell’azienda. L’obiettivo è fornire il miglior servizio possibile determinando la sua soddisfazione.


  • Il successo richiede il miglioramento professionale e culturale pertanto è richiesta l’individuazione di eventuali conoscenze e specializzazioni da apprendere al fine di migliorare il servizio.

Chi Siamo

L’attività dello Studio CRAVERO-BONETTO ha inizio a Torre San Giorgio (CN) verso la fine degli anni Settanta ad opera dei Geom. Cravero Giovanni e Bonetto Giuseppe.

Da sempre si configura come uno studio dinamico ed in costante evoluzione che si è plasmato nelle sue competenze e nei suoi servizi a seconda della richiesta della propria clientela. La società ha sempre lavorato per soggetti privati nel campo dell’edilizia civile, industriale, commerciale ed agricola.

Nel corso del tempo l’attività si è radicata nel territorio, sono state aperte sedi distaccate allo scopo di creare una rete che permettesse una maggiore influenza a livello provinciale e non solo.

Nell’anno 2004 viene creato un ramo aziendale, STUDIO DEVALLE-CRAVERO-BONETTO, con sede in Murello (CN),destinato esclusivamente al settore legato alla topografia (rilievi, tracciamenti, catasto, etc.).

Successivamente, con l’ingresso in Studio dell’architetto Cravero Paolo, vengono trattati con maggior approfondimento i temi dell’architettura, dell’allestimento d’interni e del design. 

Sono questi gli anni in cui lo studio inizia ad affrontare il settore delle rinnovabili e progettare alcuni interventi legati alla produzione di energia elettrica da fotovoltaico e da biomasse (biogas).

Attualmente lo studio si avvale della collaborazione interna di 10 geometri, 2 architetti, 1 responsabile amministrativa oltre che di collaboratori esterni per la progettazione strutturale, ed è in grado di soddisfare le esigenze del cliente dalla A alla Z  sia nelle fasi di progettazione che di cantiere, grazie alle specializzazioni conseguite nel tempo da ciascun componente.

Negli ultimi anni si è ampliato il raggio di azione, sia in relazione alle aree tematiche  che a quelle territoriali; attualmente lo studio opera in Piemonte e Liguria, ed è in costante ricerca di nuove realtà.